F.a.q. - Domande Frequenti

Siete certificati?

InfoPlanet s.r.l. ha implementato ed applicato con successo un Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla Norma: UNI EN ISO 9001:2008. Ambito della certificazione (settore EA 37): Progettazione ed erogazione di Servizi di Formazione e servizi di Orientamento.
Numero di registrazione: 0312297

Che tipologia di corsi proponete?

InfoPlanet organizza percorsi formativi in area sicurezza ed ambiente, sanità (E.C.M.), informatica, linguistica, delle risorse umane e del management, ecc.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina dei corsi e se hai domande contattaci

Al termine dei corsi rilasciate un attestato?

Certo, al termine del corso ogni partecipante riceverà l'attestato di partecipazione e, per i corsi ove la normativa lo prevede, una certificazione abilitante alla professione.

In che modo è possibile effettuare il pagamento dei corsi?

Le modalità di pagamento sono Bonifico Bancario o Assegno. È possibile rateizzare i pagamenti senza interessi. Contattateci, troveremo insieme la soluzione ideale per le vostre esigenze.

Effettuate anche corsi che non si sovrappongono con il tradizionale orario di lavoro?

Quando possibile, programmiamo anche corsi nella fascia oraria serale dalle 18:00 alle 22:00. Tuttavia non per tutti i tipi di corsi questa opzione è praticabile. Contattaci per maggiori informazioni.

Svolgete solamente corsi a catalogo?

No, siamo in grado di organizzare anche corsi su misura e secondo le specifiche richieste del cliente. Sottoponeteci la vostra idea, diteci ciò che avete in mente di fare e noi formuleremo una proposta ad hoc.

È possibile iscriversi ai vostri corsi dopo che sono già cominciati? La frequenza è sempre obbligatoria?

Per i corsi propedeutici non obbligatori e non normati, è possibile iscriversi a corso avviato e sull’attestato rilasciato a fine corso verranno riportate le ore effettivamente frequentate con relativi argomenti. Per i corsi obbligatori o abilitanti (per es. corsi sicurezza D. Lgs. 81/08, Certificazione energetica degli edifici, ecc) è sempre previsto un numero minimo obbligatorio di ore di frequenza (solitamente compreso tra il 75 ed il 90% del monte ore) pertanto la possibilità di iscriversi a corso già avviato è subordinata al numero delle ore residue ancora da svolgere. Esempio pratico: corso di 60 ore con obbligo di frequenza del 90% → frequenza obbligatoria di almeno 54 ore (massimo assenze consentite: 6 ore)

Dov'è la vostra sede?

Ci puoi trovare a Pavia, in Vei dei Mille 211 e a Varese in Via Speroni 14; consulta la sezione contatti per vedere come raggiungerci.